Sembrava il solito insignificante mercoledì eppure c’era qualcosa di diverso. Sentivo uno strano nodo alla bocca dello stomaco. Ma la prima cosa che ho pensato è che Amanda T. stesse avendo un altro attacco epilettico. O che ci fosse una rissa.
Erano due settimane che Tamara mi torturava con il suo silenzio. E io cominciavo a dubitare che saremmo mai tornate ad essere migliori amiche. Assistere ad un incidente disastroso è uno spettacolo. A meno che non vieni travolto.
Era solo una parentesi in amicizia.
Non vedevo l’ora di condividere le mie novità sentimentali con.. me stessa. Il destino della mia amicizia era nelle mani di Ming, e inutile dirlo, ero preoccupata.
Un’ora di macchina per andare in un posto pubblico? Forse mi stava HannaFrankizzando.
Nonostante la logica alla lowen order di Tamara, ero quasi convinta che Matty non avesse scritto quella lettera. La grammatica non era il suo forte, e questo era più che sufficiente per scagionarlo.
Era emozionato! ..e nervoso..
Che cosa dolce! Lui era dolce! Ogni minimo dubbio nascosto in qualche angolo del mio cervello adesso era svanito. C’era il feeling, c’era l’emozione, e noi eravamo…
..seduti in macchina da più di un’ora.
Improvvisamente ripensavo a Tamara, e ad Hanna Frank, e al cartello al confine con il Messico, dove l gente scappa nel cuore della notte. Matty cercava di nascondermi? E comunque, dove diavolo mi stava portando? … Resida? Dove cazz.. si trova Resida?
Speciale? Il ristorante era così anonimo!
..Era tutto chiaro, è qui che portava tutte le sue ragazze di riserva, quelle da non portare fuori in pubblico: la ragazza con gli occhi storti, la ragazza con i peli sul petto, e la ragazza che ha tentato il suicidio..
Ero costretta a mandare giù quel boccone, tenuta nascosta e arresa, mi sentivo squallida come il pannello imbottito che mi nascondeva. Tamara aveva ragione, ero troppo cieca per accorgermene prima, ma sotto luci scintillanti di dubbio gusto, lo vedevo chiaramente.
Matty aveva già dimenticato di aver baciato un’altra ragazza davanti a me o stava cercando di dirmi qualcosa?
Le mie amiche erano cadute sotto l’incantesimo di Matty. Mentre loro gli facevano le fusa mi chiedevo se fossi anche io così facile da imbambolare come loro. Il suo consiglio era il consiglio che avrei dovuto seguire io?
Le indagini su Matty erano state inconcludenti ma se fossi stata un giudice..avrei archiviato il suo caso..